News

25/11/2012
STAGE m° Yolanda Ubero m° Angel Munoz

Evento di rilievo Nazionale


Galleria fotografica
29/11/2011
Taekkyon diventa patrimonio UNESCO

 

I delegati dell’UNESCO che si sono riuniti a Bali, in Indonesia, hanno promosso il Taekkyon, la tradizionale arte marziale coreana antenata del Taekwondo moderno, come  pratica culturale d’importanza mondiale. Il Taekkion è l’antica arte marziale coreana in cui si utilizza la danza per colpire un avversario, è la prima arte marziale al mondo a far parte del patrimonio Unesco

 

 


Galleria fotografica
01/06/2011
Intervista Romagna Sport

 

Altri Sport Taekwondo - Intervista a Roberto Barzetti
di Nicola Luccarelli 

 

Il Taekwondo è uno sport in grande ascesa, l'istruttore Roberto Barzetti del 'Song Moo Kwan' di Cattolica racconta la sua esperienza come allievo e successivamente maestro di taekwondo, che lo ha portato ad apprezzare la parte più intima e spirituale di questa disciplina.

 

Roberto, quando ha iniziato a praticare questa disciplina?

Mi sono avvicinato al Tae Kwon Do intorno agli anni '70, con il Maestro Coreano Chung Kwang Soo e Toni Bonfitto di Pesaro, in pratica avevo la palestra dietro casa. All' inizio io e i miei genitori abbiamo avuto delle perplessità intorno a questo disciplina appena sbarcata in Italia, così ho fatto nuoto, ma successivamente mi sono convinto iscrivendomi alla scuola del Maestro Coreano.

Dove l'ha portata questa disciplina?

Nel 1988, il m° Fattorini lasciò la palestra di Cattolica per motivi di lavoro e io mi proposi con grande entusiasmo, sono pesarese ma con mia madre romagnola qui mi sento a casa e poi, chi è arrivato dalla Corea, ha sicuramente fatto qualche chilometro più di me.

Ha raggiunto dei risultati come atleta?

Sono stato campione di categoria nel 1982 e nel 1988, con la squadra della FIST  ho viaggiato molto, Germania, Francia, Olanda, Spagna, Austria, Singapore… Nel 1990 e 1992 poi mi sono confrontato per ben due volte con la squadra Nazionale Coreana, ma il risultato di maggiore prestigio è stato il mio oro individuale agli internazionali di Londra nel 1990. Ho ottenuto tanta esperienza e soddisfazioni.

Ci può raccontare cosa le ha trasmesso questa disciplina, oltre alla pratica agonistica?

Il mio interesse nei confronti del Tae Kwon Do è rivolto a una pratica non solo tecnico-fisica, certamente positiva, ma direi una profonda attenzione a quel “Do” finale che significa cammino inteso come filosofia di vita, che mira a dare ordine all' individuo.

Il Tae Kwon Do è anche una disciplina olimpica?

Il Tae kwon do è diventato molto popolare in tutto il mondo dopo il suo debutto alle Olimpiadi di Seul nel 1988, confermandosi come Disciplina Olimpica ufficiale a Sidney nel 2000. E' uno sport formativo e adatto a tutte le età, a Cattolica le attività proposte nella mia palestra offrono un ampio campo di interesse e di sviluppo.

Il Song Moo Kwan Cattolica ha anche un settore giovanile?

Direi di si, abbiamo un valido settore giovanile che aderisce al CSEN, alla LIBERTAS-WTKA e a circuiti Internazionali di grande prestigio, ma vorrei sottolineare che al centro del programma che riguarda questo settore c’è in primo piano il bambino. I nostri giovani allievi imparano a rapportarsi nel gruppo con rispetto condiviso delle regole, inoltre grande attenzione alla concentrazione che gli permette di crescere e apprendere in modo efficace.

 


Galleria fotografica
16/05/2011
Attività settore giovanile 2011

Continua il tour di appuntamenti che vedono impegnati i vari settori giovanili di Tae Kwon Do della provincia di Rimini, l’ultimo evento in ordine cronologico, è stato organizzato dalla palestra Song Moo Kwan di Santarcangelo di Romagna. Presenti bambini e ragazzi dai sei ai tredici anni, impegnati in due ore di entusiasmante attività, maestri e istruttori hanno seguito costantemente i giovani atleti guidandoli nella fase tecnica e atletica, ma anche infondendo in loro la tenacia necessaria per mettersi in gioco nell’affrontare le difficoltà e raggiungere i propri obiettivi. Una preziosa iniziativa e un programma di eventi pensati per insegnare agli allievi l'importanza della concentrazione, senza l’animosità e l’eccessivo agonismo che spesso caratterizza e penalizza l’insegnamento del Tae kwon Do. L’evento è stato apprezzato anche dai  genitori dei giovani atleti, che hanno condiviso il pomeriggio insieme ai numerosi maestri e istruttori intervenuti.

14/04/2011
Torneo Cesenatico

Ancora in trasferta  il gruppo agonistico, questa volta impegnato a pochi chilometri da casa, la scuola di Cattolica conquista quattro medaglie e degli ottimi piazzamenti, al Torneo Nazionale CSEN di Cesenatico. Le due giornate di gara hanno coinvolto gli atleti in gare di combattimento sportivo e di poomse, la giornata di sabato 9 aprile è stata interamente dedicata alle categorie Speranze e Esordienti, con una massiccia partecipazione di bambini con età inferiore ai dodici anni. Al loro esordio, hanno gareggiato nella gara di poomse Magrini Roberto, Spinu Mirella, Barzetti Alessia e Gaia e non ultima Pierini Alessandra che, superata con successo la fase eliminatoria, si piazza al quinto posto a soli sei decimi dalla vincitrice di categoria. Domenica 10 aprile, nella gara di poomse cat. cinture nere Master, Uguccioni Alfonso si classifica al quarto posto, mentre Fraternali Davide nella cat. cinture nere senior, manca di poco la zona medaglie concludendo al quinto posto, argento per Elion Tufa nella cat. senior cinture verdi, nella cat. Juniores Riminucci Alice si classifica quarta, argento poi nella gara di sparring cat. -54kg, si fermano invece nella fase eliminatoria Taray Ariel e Tufa Elion. Sul gradino più alto del podio sale Rotundo Luca, oro nello sparring cat. senior cinture verdi -87kg, oro anche nella gara di poomse, a conferma della grande preparazione ottenuta e consolidata in questa stagione agonistica. Soddisfazione da parte del  m° Roberto Barzetti, che evidenzia il buon lavoro svolto in palestra e la costanza dimostrata dai ragazzi nel corso della preparazione.


Galleria fotografica
03/03/2011
Torneo Verona

Un grande risultato al Torneo Nazionale CSEN di Verona, il Taekwondo Song Moo Kwan Cattolica convalida le aspettative di inizio stagione e porta a casa due splendide medaglie d’oro nella gara di sparring, grazie a Rotundo Luca nella categoria Senior cinture blu -87 kg e Riminucci Alice nella categoria Juniores -57 kg cinture verdi. Argento per Morini Sara nella cat. Juniores -62 kg, terzo posto per Fraternali Davide nella cat. cinture nere -72 kg, nella gara di poomse Riminucci Alice e Rotundo Luca si classificano al primo posto, affermando una encomiabile preparazione, argento per Morini Sara nella cat. cinture verdi e Tufa Elion nella cat. Senior cinture gialle. Il Torneo ha coinvolto quattrocento atleti in gare di combattimento sportivo e di poomse, davanti al numeroso pubblico del Palaferroli di San Bonifacio. Soddisfazione da parte del m° Roberto Barzetti, ben otto medaglie conquistate nel combattimento sportivo e nelle poomse, a dimostrazione dell’ottima preparazione degli atleti in entrambe le specialità. Inoltre un caloroso e meritato ringraziamento agli allievi per i risultati ottenuti, per l’impegno e la passione sostenuti nella costante preparazione, valori che possano arricchire e migliorare la vita di tutti i giorni!


Galleria fotografica
15/02/2011
Attività settore giovanile 2011

Inizia da Riccione il tour di appuntamenti che vedranno impegnati i vari settori giovanili di Tae Kwon Do della provincia di Rimini, l’evento organizzato dalla palestra Song Moo Kwan di Riccione si è svolto nella palestra di San Lorenzo in via Bergamo. La struttura, che ben si presta a questo tipo di manifestazioni, ha ospitato settanta bambini e ragazzi dai sei ai tredici anni provenienti dalle società di Riccione, Cattolica, Rimini Santarcangelo, Morciano e la nuova palestra di San Giovanni in Marignano. Grande entusiasmo da parte dei ragazzi, impegnati in due ore di attività e preparazione propedeutica al Tae Kwon Do, in un programma pensato, condiviso e realizzato con passione e professionalità dai maestri presenti. Un prezioso e ben riuscito avviamento alla miglior pratica di questa disciplina, con particolare attenzione alle rispettive età e al livello di preparazione dei giovani allievi. Gli eventi, che avranno frequenza mensile, continueranno a Rimini, Morciano e si concluderanno a Cattolica nel mese di Maggio. L’evento è stato fortemente apprezzato anche dai  genitori dei giovani atleti, che hanno condiviso la mattinata insieme a maestri e istruttori


Galleria fotografica
15/12/2010
Memorial Palazzi 2010

Al  Memorial Palazzi 2010”, la scuola di Cattolica porta a casa ben dieci medaglie: nel combattimento sportivo, bronzo per Vannoni Andrea che gareggiava nella cat. Speranze cinture blu -28kg, bronzo anche per Ariel Taray e Elion Tufa nella cat. Senior cinture Verdi, poi un argento con Rotundo Luca nella cat. Seniores Cinture blu -87kg, che purtroppo deve abbandonare la finale per un problema muscolare. Continuando troviamo due splendide medaglie d’oro conquistate da Riminucci Alice nella cat. Junior cinture gialle -52kg, rispettivamente nella gara di Sparring e di Poomse, ancora una medaglia d’oro di Rotundo Luca, questa volta nella gara di Poomse cinture blu e un meritato terzo posto di Morini Sara nella cat. cinture verdi, infine terzo posto per Fraternali Davide, nella gara di Poomse individuali cat. Senior cinture nere fino a 2° dan. Il punto forte della nostra scuola, commenta il M° Roberto Barzetti  direttore tecnico della società, è consolidato nella collaborazione e nel clima formatosi con gli atleti, un ambiente in cui non vi sono pressioni, sponsor, classifiche di campionato, si frequenta la palestra con passione e qui si trovano sempre nuovi stimoli e argomenti per migliorarsi costantemente.


Galleria fotografica
28/09/2010
Inizio attività

Terminata la breve pausa estiva, giovedì due settembre sono ripresi i corsi presso la palestra delle Arti marziali in via Del Porto. Dopo i tanti risultati che hanno premiato l’impegno del gruppo agonistico, in evidenza la grande soddisfazione da parte di tutti gli associati che si sono appassionati a questa disciplina, grazie a un ampio e valido programma ricco di interessi. Il m° Roberto Barzetti  6°dan, direttore tecnico del Song Moo Kwan Cattolica, propone il Tae Kwon Do in modo da coniugare l’Arte Marziale allo Sport, una pratica Sportiva che va oltre al solo agonismo, non il fine ma un mezzo per sviluppare e confrontare le proprie aspirazioni. Domenica 26 settembre si è svolta come ogni anno  la “Festa dello Sport” al parco “Le Navi” di Cattolica, giornata interamente dedicata a bambini, ragazzi e ai giovani di tutte le età. La manifestazione ha proposto spettacoli, esibizioni, tornei e la possibilità a tutti di provare le varie discipline,  presente anche il “Song Moo Kwan Cattolica” con una bella e apprezzata esibizione della società.


Galleria fotografica
02/06/2010
Roma Cup 2010

Una bella trasferta per il Song Moo Kwan Cattolica alla “Roma Cup 2010”, svoltasi il 29 e 30 maggio a Tivoli, il torneo ha coinvolto circa quattrocento atleti in gare di Poomse e di Sparring.  La scuola di Cattolica porta a casa una medaglia d’oro con Taraj Ariel nella gara di Sparring che, non ancora soddisfatto, riesce a imporsi anche nella gara di poomse individuali cat. cinture gialle. Fraternali Davide conquista un importante terzo posto nella categoria poomse Senior -36 anni cinture nere, mentre nella categoria junior l’argento premia Riminucci Alice e il bronzo Morini Sara, riescono inoltre a portare a casa l’oro nella gara di poomse sincronizzate. Sabato 5 giugno, si è tenuto a Cattolica il consueto esame di fine stagione, inoltre domenica 20 giugno Mancinelli Alessandro ha sostenuto e superato con successo l’esame di 2° dan, davanti alla commissione tecnica presieduta dal M° Chung Kwang Soo 9° dan, direttore tecnico della FIST ACADEMY ITALIA.


Galleria fotografica
07/05/2010
Torneo Nazionale CSEN - Cesenatico

Ottimo risultato al Torneo Nazionale CSEN di Cesenatico, il Taekwondo Song Moo Kwan di Cattolica conferma la buona stagione agonistica. La scuola di Cattolica conquista due splendide medaglie d'oro grazie a Vannoni Andrea nella categoria speranze - 28kg cinture verdi e Rotundo Luca nella categoria senior - 86 kg cinture gialle.
Il Torneo ha coinvolto quasi quattrocento atleti in gare di combattimento sportivo e di poomse, davanti al numeroso pubblico del Pala-Peep di Cesenatico. Nella gara di poomse cat. Master +36 anni Uguccioni Alfonso si ferma nella fase eliminatoria, mentre Fraternali Davide, cat. cinture nere -36 anni, manca di poco la zona medaglie.


Galleria fotografica
22/02/2010
Memorial Claudio Somai

Un altro buon risultato per il Song Moo Kwan Cattolica al "Memorial Claudio Somai", svoltosi il 13 e 14 febbraio a Roma. Circa 450 atleti si sono confrontati in due giornate di gara con competizioni nelle specialità di Poomse e di Sparring. La scuola di Cattolica, anche se presente in formazione ridotta, porta a casa una bellissima medaglia d'oro con Ferri Alex, in ottima forma, e una medaglia d'argento con Rotundo Luca nella gara di Sparring. Manca invece il podio per pochi decimi di punto Fraternali Davide, classificandosi al quarto posto nella gara di Poomse, categoria Senior cinture nere.


Galleria fotografica
15/12/2009
Memorial Palazzi 2009

Un buon risultato per il Song Moo Kwan Cattolica al "Memorial Palazzi 2009" svoltosi il 12 e 13 dicembre scorso, la scuola di Cattolica si è distinta con un ottimo terzo posto di Fraternali Davide (foto), nella gara di Poomse individuali categoria cinture nere fino a 2° dan. Al suo esordio in questa categoria, l'atleta di casa ha conquistato meritatamente la medaglia, confrontandosi con avversari di maggiore esperienza e dotati di una buona tecnica. Nel combattimento sportivo, Vannoni Andrea che gareggiava nella cat. Speranze cinture Verdi -28kg, si è fermato nelle fasi eliminatorie, mentre Agostini Antony ha ottenuto l'argento nella cat. Seniores Cinture verdi-blu -78kg. Manca di un soffio la medaglia d'oro Ferri Alex, nella cat. Seniores cinture gialle -72kg, dopo due round combattuti intensamente e terminati in parità 7a7, perde l'incontro al golden point.

 


Galleria fotografica
30/09/2009
Festa dello Sport

Il primo appuntamento del nuovo anno sportivo è stato con la "Festa dello Sport" che si è svolta al parco "Le Navi" di Cattolica. La manifestazione ha proposto spettacoli, esibizioni, tornei e la possibilità al pubblico di provare le discipline sportive presenti. Grande affluenza e ancor maggiore il successo e il clima festoso che ha caratterizzato questa splendida giornata, con una affluenza record di oltre duemila e cinquecento persone. Una bella e apprezzata esibizione della società ha delineato una ottima preparazione e un gruppo in cui educazione, cooperazione e pazienza, caratterizzeranno sicuramente la nuova stagione del "Song Moo Kwan Cattolica".


Galleria fotografica
31/08/2009
Riviera Beach Games 2009

Sotto il sole estivo di agosto, il Song Moo Kwan di Cattolica ha partecipato a Rimini al Riviera Beach Games 2009, la manifestazione è iniziata nel pomeriggio con lezioni informali di difesa personale in spiaggia, per poi proseguire in prima serata con una applauditissima esibizione di atleti e Maestri intervenuti. Presente anche il M° Barzetti Roberto 6° Dan, diplomato alla W.T.F. e da oltre venti anni direttore tecnico della società di Cattolica, impegnato per l'occasione in una dimostrazione di Hosinsul, la difesa personale coreana di cui il Maestro si è appassionato negli ultimi anni.


Galleria fotografica
23/04/2009
Negli ultimi mesi

In questo periodo il calendario delle attività del "Song Moo Kwan" di Cattolica è stato particolarmente ricco di appuntamenti. L'ultimo in ordine cronologico è stato il torneo nazionale di Cesenatico che ha visto impegnati circa 350 atleti provenienti da varie regioni. La scuola di Cattolica ha conquistato ben tre medaglie d'oro con Fraternali Davide nella gara di Poomse (stile) e nel combattimento sportivo con Donati Cecilia nella categoria Juniores cinture rosse e Agostini Antony nella categoria Juniores cinture gialle. L'argento ha poi premiato Silvori Francesco nella categoria speranze cinture gialle, mentre Mancinelli Alessandro, Maulini Mattia, Scolari Mirco e Cartolari Luca, pur esprimendo una buona tecnica, si sono fermati nelle fasi eliminatorie. Nella gara di Poomse a squadre Galli Mirko e Giles Anne Marie si sono piazzati al quarto posto e infine nelle gara individuale di poomse, categoria master, Uguccioni Alfonso e Paris Settimio hanno mancato di un soffio la zona medaglie.
Le due giornate di gara sono state molto intense e hanno coinvolto bambini e adulti in gare di combattimento, poomse e a una spettacolare gara di rotture, davanti al folto pubblico del Pala-Peep di Cesenatico.

In precedenza, dal 12 al 15 marzo, il Club è stato impegnato in una trasferta a Francoforte, partecipando al "Lee's International Offene Meistershaft 2009". Il torneo anche quest'anno ha attirato oltre 400 partecipanti, per lo più tedeschi e olandesi, e anche in questa occasione la scuola di Cattolica ha ottenuto un importante risultato con il primo posto di Fraternali Davide nella gara di poomse individuali categoria cinture rosse e con un terzo e un quarto posto di Galli Mirko e De Biagi Max nella categoria cinture nere.
Al torneo era presente anche il M° Chung Kwang Soo 9° DAN, direttore tecnico della FIST ACADEMY ITALIA, insieme a numerosi atleti che hanno ottenuto il 3° posto assoluto a squadre.

Infine tutti gli insegnanti della società hanno partecipato a un importante evento, lo stage tenuto dal M° Park Hae Man e dal M° Kwon Young Un, un importante aggiornamento di teoria e tecnica di allenamento direttamente dal Kukkiwon, la sede centrale del Tae Kwon Do a Seoul (Corea del Sud). Il m° Park è un vero monumento vivente del taekwondo essendo stato il primo direttore tecnico del Kukkiwon, e nonostante i suoi ormai 80 anni si allena ancora e gira il mondo ad insegnare nelle migliori scuole.
Lo stage inoltre ha dato la possibilità alle tutte le cinture colorate di partecipare a due lezioni e poter così approfondire i temi della propria disciplina.


Galleria fotografica
02/03/2009
FIST Tournament 2009

Una pioggia di medaglie per il Song Moo Kwan Cattolica al "FIST TOURNAMENT 2009" svoltosi il 28 Febbraio e 1 Marzo al Palas di Pesaro. Oltre 300 gli atleti in gara in rappresentanza di società provenienti da varie regioni si sono confrontati in gare di Poomse (stile) e di Combattimento.

La giornata di sabato è stata dedicata a tutte le categorie dai sette ai quattordici anni di età, nelle Speranze Silvori Francesco ha portato a casa una meritatissima medaglia d'oro vincendo ben tre incontri e una finale tutta cattolichina con Vannoni Andrea, mentre Cartolari Luca, pur disputando una bella gara, si è fermato nelle fasi eliminatorie.

Domenica è stato il turno delle categorie Juniores e Seniores dove Agostini Antony ha conquistato un altro oro nella categoria cinture gialle +75 Kg, poi nelle categorie Seniores Fraternali Davide e Mancinelli Alessandro, rispettivamente nella categoria cinture rosse e nella categoria cinture nere -64 Kg, hanno conquistato la medaglia d'argento, mancando di un soffio il gradino più alto del podio.

 

 

Nella gara di Poomse categoria Master fino a 1° kup, Uguccioni Alfonso si è piazzato al secondo posto mentre Fraternali Davide ha vinto la categoria Senior cinture rosse, confermando così una preparazione altrettanto completa. La medaglia d'oro ha infine premiato Galli Mirko 4°dan nella categoria Master cinture nere mentre l'argento è stato conquistato da Giles Anne Marie 3° dan, entrambi istruttori del Song Moo Kwan di Cattolica.

 

La giornata di domenica ha inoltre fatto da cornice a una spettacolare esibizione del M° CHUNG KWANG SOO 9° DAN, il Maestro ha dimostrato come si possa "fermare il tempo" se ci si continua ad allenare con intelligenza e costanza. Un esempio per tutti a proseguire e a non mollare mai!


Il m° Barzetti e Galli Mirko hanno inoltre eseguito una esibizione di difesa personale attirando l'attenzione e l'apprezzamento del pubblico.


Al termine della gara Barzetti si è congratulato con tutta la squadra per gli ottimi risultati ottenuti e soprattutto per la passione e la tecnica espressa nelle due giornate di gara.


Galleria fotografica
07/01/2009
Song Moo Kwan al "Memorial Palazzi"

Un ottimo risultato per il Song Moo Kwan Cattolica al "Memorial Palazzi" svoltosi il 13 e 14 dicembre scorso, oltre 300 atleti in rappresentanza di società provenienti da varie regioni si sono confrontati in due entusiasmanti giornate di gara.

Sabato sono entrate in scena le categorie Speranze, Esordienti e Cadetti, dove Maulini Mattia ha conquistato la medaglia d'oro nella categoria Esordienti cinture nere -40 kg, l'argento ha poi premiato Donati Cecilia nella categoria Cadetti cinture rosse -59kg, mentre Silvori Francesco si è classificato al 4° posto nella categoria speranze cinture gialle -24kg. Domenica è stato il turno delle categorie Juniores dove Mancinelli Alessandro ha conquistato una splendida medaglia d'oro nella categoria cinture nere -60kg, protagonista di una delle più belle finali di categoria, premiato per l'occasione con uno speciale riconoscimento da parte della giuria. La medaglia d'oro ha poi premiato anche Cocozza Raffaele nella categoria cinture gialle -60 kg mentre l'argento è stato conquistato da Agostini Antony nella categoria cinture gialle -75 kg.

In queste giornate di gara la società ha attribuito l'incarico di coach a Giles Anne Marie e Horton Giuseppe nelle categorie Esordienti, mentre le categorie Juniores son state affidate a De Biagi Max.


Galleria fotografica
10/11/2008
Corso di formazione e aggiornamento per giudici e arbitri

Domenica 9 novembre si è tenuto presso la sede centrale della FIST ACADEMY, il corso di formazione e aggiornamento per giudici e arbitri.

Al corso erano presenti per il "Song Moo Kwan" di Cattolica il m° Barzetti e Galli Mirko per l'aggiornamento di arbitro, mentre per la nuova qualifica di giudice hanno partecipato De Biagi Max e Semprini Monja. Il corso è stato tenuto con grande professionalità dal m° Rodolfo Pasquini 7° dan W.T.F., responsabile del settore, e si è concluso con un impegnativo test di apprendimento.

All'evento, presente il m° Chung Kwang Soo 9° dan, hanno partecipato quasi ottanta tra cinture nere, istruttori e maestri provenienti dalle società affiliate in Italia.


Galleria fotografica
01/08/2008
Festa dello Sport a Cattolica

La nuova stagione del "Song Moo Kwan"di Cattolica è iniziata con la festa dello Sport che si è svolta al parco "Le Navi". La manifestazione ha proposto esibizioni, tornei e la possibilità al pubblico di provare qualsiasi disciplina presente, con un grande successo di affluenza considerate le quasi duemila persone intervenute. Grande soddisfazione delle società organizzatrici e del Comune di Cattolica, in primis dell'assessore allo Sport e del Sindaco, per l'impegno e la passione messa in campo nella realizzazione dell'evento.

Per quanto riguarda i ragazzi del Club la festa dello Sport ha offerto l'opportunità di far conoscere e vivere il Tae Kwon Do sotto vari aspetti, ma soprattutto si è rivelata una esperienza che ha permesso loro di confrontarsi e mettersi in gioco nella soluzione di vari problemi, previsti e imprevisti.

Una grande cena è poi stata protagonista della serata a conclusione di una bella giornata, non solo di Sport, ma della città di Cattolica!


File multimediali
01/04/2008
Lee's International Offene Meistershaft 2008

La società di Cattolica valica nuovamente i confini nazionali e conquista una splendida medaglia d'oro al "Lee's International Offene Meistershaft 2008".
Il torneo che si è svolto a Francoforte anche quest'anno ha attirato oltre 400 partecipanti per lo più tedeschi e olandesi, la trasferta preparata con cura dal m° Barzetti è iniziata giovedì 13 e si è conclusa il 16 marzo.

Protagonista del risultato è stato l'atleta di casa Fraternali Davide nella gara di poomse individuali categoria cinture rosse, una specialità questa che esalta in particolare modo preparazione tecnica e concentrazione presenti in questa disciplina.
Al torneo era presente anche il m° Chung Kwang Soo 9° DAN, direttore tecnico FIST, insieme ad atleti cinture nere che hanno ottenuto il 4° posto assoluto a squadre. In questa occasione il m° Barzetti ha svolto la funzione di ufficiale di gara in qualità di arbitro centrale, con un particolare apprezzamento da parte degli organizzatori.
I corsi, tenuti presso la palestra Arti Marziali in Via del Porto, proseguono con grande entusiasmo il martedì, giovedì e sabato dalle ore 18.00 in poi e termineranno alla fine di giugno.


Galleria fotografica
01/03/2008
Stage con i Maestri Park Hae Man e Kwon Young Un

Dal 1980, anno di nascita, il Tae kwon Do Song Moo Kwan Cattolica ha costantemente sviluppato e consolidato attività e programmi che riguardano sia la parte atletica per quanto attiene a un corretto sviluppo fisico dei ragazzi, sia la parte etica attraverso gli insegnamenti propri di questa Arte.

Questa disciplina, infatti, offre un campo di allenamento fisico e psicologico all'interno del quale i partecipanti possono trovare e sviluppare personalità, carattere e abilità. In questa ottica più profonda e ispirata alla vera tradizione marziale tutti gli insegnanti della società hanno partecipato a un importante evento, lo stage tenuto dal grande M° Park Hae Man e dal M° Kwon Young Un, arrivati direttamente dalla Corea per tenere lezioni in Francia, Spagna e in Italia. Per tutti i cultori e gli appassionati di questa Arte Marziale è stato un momento unico e di grande importanza per la qualità delle argomentazioni trattate, i due maestri di fama mondiale sono arrivati a Parigi per poi proseguire a Pesaro, unica tappa in Italia per incontrare i maestri FIST e il M° Chung Kwang Soo.

L'attività del club prosegue inoltre con la preparazione dei ragazzi in vista dei prossimi appuntamenti agonistici, primo fra tutti il torneo internazionale di Francoforte il 15 e 16 marzo.


Galleria fotografica
30/11/2007
Memorial Palazzi 2007

Un ottimo risultato per il TAEKWONDO Club Cattolica al Torneo Memorial Palazzi svoltosi il 24 e 25 novembre scorso.

Sabato sono entrate in scena le categorie Esordienti e Cadetti, dove Sonia Turcutto ha conquistato la medaglia d'argento nella categoria cinture verdi / blu - 44 kg.

Domenica invece è stato il turno delle categorie Juniores e Seniores dove Alessandro Mancinelli ha conquistato una splendida medaglia d'oro nella categoria Juniores cinture nere -58kg, protagonista di una entusiasmante finale di categoria. La medaglia d'oro ha premiato anche Antony Agostini cat. Juniores cinture gialle -76 kg mentre l'argento è stato conquistato da Raffaele Cocozza nella cat. Juniores cinture gialle - 62 kg e da Davide Fraternali nella cat. Seniores cinture rosse - 67 kg.La medaglia di bronzo ha premiato Daniele Ercoles mentre non è arrivata in zona medaglie Alice Migno, nella categoria cinture rosse.

Con una partecipazione di oltre 300 atleti in rappresentanza di società provenienti da varie regioni, la gara si è svolta alla presenza di una folta cornice di pubblico premiato per l'occasione da una affascinante esibizione del grande Maestro Chung Kwang Soo 9° Dan e di vari insegnanti intervenuti al torneo.

In queste giornate di gara la società ha attribuito l'incarico di coach a Galli Mirko 4°dan che ha onorato appieno la fiducia accordatagli dal club.
Inoltre, con il grado di Ufficiali di Gara, hanno fatto parte del corpo arbitrale Giles Anne Marie 3°dan e lo stesso maestro Barzetti 5° Dan, il quale si è dichiarato più che soddisfatto sia per il medagliere che per la qualità tecnica dimostrata dagli allievi in questo prima trasferta di stagione.

Si conferma quindi l'impegno assunto dal direttore tecnico di preparare i soci del Club nelle attività tradizionali dell'Arte Marziale, senza tralasciare l'aspetto agonistico che tanto entusiasma i più giovani. Tutto questo si propone come un valido elemento formativo nella comprensione di regole e di valori che tanto risultano sotto tono negli ultimi tempi.


Galleria fotografica
Pagina 1 di 3
Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva